Quiz Licenza Esercizio Venatorio - Regione Veneto

Quiz interattivi tratti dalla banca dati elaborata per la prova scritta dell'esame di abilitazione all'esercizio dell'attività venatoria della Regione Veneto, elaborata dalla Giunta regionale, Unità Coordinamento e gestione ittica e faunistico venatoria della sede territoriale di Padova.

Quesiti random: BANCA DATI ESERCIZIO VENATORIO 1-200

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

81. Sui fondi sottratti alla gestione programmata della caccia (il proprietario o conduttore ha chiesto e ottenuto il divieto di caccia sui fondi stessi), chi può esercitare l'attività venatoria?
130. È consentito introdurre in Italia fauna selvatica viva, proveniente dall'estero?
2. Nel territorio agro-silvo-pastorale destinato all'attività venatoria programmata, quali forme di caccia, in via esclusiva, sono consentite?
179. Anche le guardie zoofile volontarie, in servizio presso l'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali), esercitano la vigilanza sull'applicazione delle leggi statale e regionale in materia di caccia?
51. Per poter praticare l'esercizio venatorio, mediante l'uso dell'arco, è necessaria la licenza di porto di fucile per uso di caccia?
100. Nella zona Alpi è legittimo esercitare la caccia se il terreno è del tutto, o per la maggior parte, coperto di neve?
149. Nelle zone e per i periodi indicati nel piano faunistico-venatorio, l'addestramento, l'allenamento e le gare di cani possono essere effettuati anche su selvaggina naturale?
21. Per ogni ambito territoriale di caccia, l'indice di densità venatoria minima da cosa è rappresentato?
198. Quali documenti deve avere in tasca il cacciatore durante l'esercizio di caccia?
70. Se l'I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) verifica la inefficacia dei metodi ecologici, come la Regione può provvedere al controllo della fauna selvatica?

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI