Quiz Licenza Esercizio Venatorio - Regione Veneto

Quiz interattivi tratti dalla banca dati elaborata per la prova scritta dell'esame di abilitazione all'esercizio dell'attività venatoria della Regione Veneto, elaborata dalla Giunta regionale, Unità Coordinamento e gestione ittica e faunistico venatoria della sede territoriale di Padova.

Quesiti random: BANCA DATI ESERCIZIO VENATORIO 1-200

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

198. Quali documenti deve avere in tasca il cacciatore durante l'esercizio di caccia?
190. A chi appartiene la fauna selvatica?
182. Nell'ambito territoriale provinciale, ma fuori dell'orario di servizio, gli agenti di vigilanza della Provincia possono redigere verbali di contestazione delle violazioni e degli illeciti amministrativi previsti dalla legge 157/92?
174. L'uccellagione, e, in particolare, la cattura dell'avifauna con reti, è consentita?
166. Il tassidermista autorizzato può imbalsamare un esemplare di specie cacciabile, se la richiesta di imbalsamazione gli viene fatta in un periodo diverso da quello consentito per la caccia alla specie in questione?
158. Quanti richiami vivi di cattura possono essere detenuti, complessivamente, da ogni cacciatore che esercita la caccia, in via esclusiva, da appostamento fisso?
150. La gestione delle zone, in cui è consentito addestrare, allenare e svolgere gare di cani, è possibile venga affidata ad associazioni venatorie?
142. Per quanto attiene alle specie carnivore, la pianificazione faunistico- venatoria a cosa è finalizzata?
134. Il possesso di valida licenza di caccia autorizza il cacciatore ad usare, nella pratica venatoria, oltre che l'arco, anche la balestra e la balista?
126. Fatta eccezione per la zona Alpi, il territorio agro-silvo-pastorale di ogni regione è destinato per una quota dal 20 al 30 per cento a protezione della fauna selvatica. In detta quota entrano a far parte i "fondi chiusi"?

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI