Quiz abilitazione alla Caccia di selezione degli ungulati selvatici - Regione Emilia Romagna

Quiz interattivi per l’esame di abilitazione alla gestione degli ungulati selvatici adottati dalla Giunta Regionale EMILIA ROMAGNA, Assosserato alla sicurezza territoriale - Difesa del suolo e della Costa - Protezione civile.

Quesiti random: MODULO CONDUTTORE DI LIMIERE

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Da quanti elementi può essere composto un gruppo di girata?
Quale elemento, dell’attrezzatura del conduttore di limiere, durante l’azione di caccia dovrebbe essere ricoperto di materiale fluorescente di colore rosso o arancione?
Quali denti, della dentatura del cinghiale, corrispondono alla seguente descrizione: “..sono tipicamente buonodonti, cioè provvisti di tubercoli a forma di isolette sporgenti sulla superficie del dente; a questi denti è affidata la masticazione vera e propria”.
Nell’addestramento del cane limiere quale elemento della disciplina orientata al lavoro ha come scopo quello di far si che…"il cane deve essere attento, ma non muoversi e neppure tradire la propria presenza con brontolii o altre manifestazioni vocali"?
Quanti mesi di età devono aver compiuto i cani per poter essere iscritti ai test di “Abilitazione del Cane Limiere”?
Qual è la principale caratteristica da considerare nella scelta della razza e del soggetto più idoneo ad essere addestrato come cane limiere?
A quale fase della girata si riferisce la seguente descrizione: “..il conduttore stabilirà poi dove sistemare i cacciatori; solitamente sul bordo della parcella, ad una certa distanza dal limite del bosco, generalmente in prossimità dei passaggi normalmente e maggiormente utilizzati dai cinghiali nei loro spostamenti”.
Quale delle seguenti affermazioni (riferite al cinghiale) è corretta?
Quali sono le differenze fondamentali fra limiere e cane abilitato alla girata?
A quale elemento, dell’attrezzatura del conduttore di limiere, si riferisce la seguente descrizione: “…lungo 6 - 8 metri (possibilmente in unico pezzo con moschettone e girella all’estremità) risulta spesso inservibile nelle macchie molto fitte e chiuse dove sovente il cinghiale si rifugia”.

QuizCaccia.it

Copyright 2023 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI